Home Archivio storico 1998-2013 Personale Casella di posta elettronica @istruzione.it, a chi non la usa verrà cancellata

Casella di posta elettronica @istruzione.it, a chi non la usa verrà cancellata

CONDIVIDI
  • Credion
Il ministero dell’Istruzione ha deciso di cancellare tutte le casella le caselle di posta elettronica [email protected] assegnate a personale docente ed Ata e non utilizzate da più di 9 mesi: lo stesso Miur ha comunicato che tutto i dipendenti della scuola – docenti, Ata, dirigenti – che dal 25 febbraio 2011 non sono entrati nella propria casella e non lo faranno nei prossimi giorni se le ritroveranno cancellate. La data ultima per evitare che ciò avvenga è giovedì 24 novembre.
Si precisa– fa sapere viale Trastevere attraverso la nota Prot. 5758 dell’11 novembre che La cancellazione della casella comporterà la perdita dei messaggi in essa giacenti e degli indirizzi presenti nella rubrica; inoltre, qualora la casella @istruzione.it fosse stata utilizzata per ricevere le comunicazioni da siti esterni (ad esempio dal sito StipendiPA), sarà necessario comunicare a tali siti un nuovo indirizzo email.
I motivi della decisione presa dal Miur sono prettamente economici. “Il servizio– spiegano dal Ministero – è gratuito per il personale docente ed ATA, ma ha un costo per l’Amministrazione”.