Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ccnl dirigenti scolastici, firmata l’Ipotesi

Ccnl dirigenti scolastici, firmata l’Ipotesi

CONDIVIDI
  • Credion
“La firma del contratto dei dirigenti scolastici è una notizia estremamente positiva per la scuola.” Quest è quanto ha dichiarato il ministro Gelmini dopo la sottoscrizione dl documento.

“La conclusione di questa complessa trattativa  – ha spiegato il Ministro in una nota – permetterà finalmente il rinnovo contrattuale per diecimila dirigenti scolastici. Oltre agli aumenti di stipendio previsti, la novità determinante riguarda il trattamento economico accessorio. Una quota consistente delle risorse, infatti, sarà assegnata sulla base di criteri legati esclusivamente al merito e agli obiettivi raggiunti da ciascun dirigente”.

La Cgil ha valutato positivamente la sottoscrizione delle Ipotesi che saranno sottoposte alla valutazione ed all’approvazione dei Dirigenti scolastici prima della definitiva sottoscrizione.
“Come Flc Cgil – sottolinea in una nota il sindacato – riteniamo necessaria una consultazione referendaria promossa da tutte le Organizzazioni sindacali che hanno sottoscritto l’intesa. L’ipotesi relativa al secondo biennio contrattuale è stata sottoscritta anche dalla Uil Scuola”. 

Per visionare il Contratto consulta il box “Approfondimenti” di questa pagina.