Home Archivio storico 1998-2013 Generico Cento anni tra le nuvole

Cento anni tra le nuvole

CONDIVIDI
  • Credion


La mostra, che apre i battenti l’8 gennaio e sarà visitabile dalle scuole fino al 31 maggio 2004, è allestita in un museo interattivo di nuova generazione, dove si sperimentano direttamente i fenomeni, invece che vederli, passivamente, dietro una vetrina o sui monitor.
Il Post, come si chiama il museo, cioè "Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia", ospitato in un edificio storico della città, è promosso dall’Amministrazione Comunale di Perugia e consta di un’aula multimediale, una galleria di immagini e un’area contenente 17 exhibit interattivi.
La mostra in questione "Cento anni tra le nuvole", celebra il centenario del primo volo dei fratelli Wright.
Nelle sette sezioni in cui è suddivisa vengono illustrate la storia del volo, i componenti di un aereo, la fisica del volo, i progetti per gli aerei del futuro.
Alcuni exhibit permettono di "sentire la portanza" e di comprendere come i fratelli Wright eseguivano i loro ingegnosi esperimenti.
Nell’ultima sezione, l’attenzione si sposta sull’emozione del volo, così come è stata interpretata da alcuni "aeropittori", come il futurista Gerardo Dottori.

Per informazioni:

Icotea

POST – Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia
via del Melo, 34 (trav. via Pinturicchio)

06100 Perugia