Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dagli Atenei Chiara si laurea in economia a 26 anni: tra i primi Down...

Chiara si laurea in economia a 26 anni: tra i primi Down in Italia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ha conseguito il dottorato con votazione 80/100 all’Università di Cassino e non si è fermata davanti a nulla, raggiungendo il traguardo con la volontà comune ai suoi colleghi di corso. Il suo sogno si è dunque avverato tra l’emozione familiari e l’ammirazione di chi la conosce e la stima.
Ha discusso una tesi sul marketing dal titolo: Il valore di un corretto posizionamento di marca nel tempo: i casi Coca Cola e Nutella. 
Ora con il titolo di dottoressa, la ventiseienne ringrazia i suoi genitori e non smette di sognare: conta di trovare subito un lavoro in un’azienda per occuparsi di marketing e mettere a frutto le conoscenze acquisite.
 La proclamazione di “dottore” a conclusione della sua prolusione è stata salutata da un lungo applauso. «Il suo lavoro – commenta il prof. Raffaele Trequattrini, presidente della Commissione – è stato molto apprezzato. Il relatore, prof. Marcello Sansone, le ha chiesto di esporre i principali contenuti del suo lavoro. 
Lei, in maniera molto spigliata, per nulla emozionata, ha prima esposto i motivi teorici, poi si è soffermata nello specifico della ricerca, parlando dei casi di marketing di Nutella e Coca Cola». Gioisce anche il rettore, Ciro Attaianese. « L’Ateneo – dice – da sempre si è contraddistinto e lavora per fare in modo che le disabilità non siano diversità. Noi proviamo a venire incontro a tutti, affinché‚ tutti possano raggiungere gli stessi risultati. È questo – conclude il rettore – un elemento di grande civiltà».

Preparazione concorso ordinario inglese