Home Attualità Cisas, a Palermo centro di ricerca su ambiente e salute

Cisas, a Palermo centro di ricerca su ambiente e salute

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sorgerà a Palermo, presso la sede del Polo di eccellenza del Mar Mediterraneo (ex complesso monumentale Roosevelt), il ‘Centro internazionale di studi avanzati su ambiente e salute – Cisas’, cofinanziato dal Cipe(Comitato interministeriale di programmazione economica) con un importo pari a €. 8.700.000 sul Fondo integrativo speciale per la ricerca (Fisr).

Cofinanziato dal Cipe e dal Dta-Cnr con 8.700.000 euro sul Fondo integrativo speciale per la ricerca, il Cisas mira a diventare un punto di riferimento per la protezione dell’ecosistema e della salute.

Il progetto vede coinvolti cinque Dipartimenti del Cnr (Dta, Ds, Diitet, Dsctm, Disba), in sinergia con alcuni dei più importanti enti di ricerca pubblici che lavorano su numerose tematiche scientifiche in Sicilia (Enea, Infn, Ingv, Ispra), l’Arpa e la Soprintendenza del mare.

ICOTEA_19_dentro articolo

Tra gli obiettivi principali del progetto, la ristrutturazione dell’area e l’adeguamento dei locali per attività avanzate di ricerca nell’ambito della salute dell’ecosistema e dell’uomo e lo sviluppo di attività di divulgazione, orientamento e alta formazione in questi settori.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese