Home Personale Comandi per docenti e dirigenti: le scadenze per l’a.s. 2021/22

Comandi per docenti e dirigenti: le scadenze per l’a.s. 2021/22

CONDIVIDI

Come ogni anno il Ministero dell’Istruzione ha emanato le disposizioni sui comandi del personale docente e dei dirigenti scolastici per l’a.s. successivo.

Per il 2021/22, la nota n.22866 del 27 maggio 2021, conferma la quota di docenti per i progetti nazionali prevista dalla L.107 nel limite di 732 unità a carico della dotazione organica di potenziamento, poi ripartita sugli Uffici Scolastici Regionali. Le altre assegnazioni sono destinate agli Enti di prevenzione del disagio psico-sociale (100 unità) e alle associazioni professionali che svolgono, per loro finalità, formazione e ricerca educativa e didattica (50 unità). Gli incarichi già disposti a supporto del Sistema della formazione italiana nel mondo terminano allo scadere dell’a.s. 2020/2021.

Icotea

In merito alle scadenze, per le assegnazioni presso enti di prevenzione del disagio psico-sociale il termine è il 10 giugno 2021, mentre per quelle presso ssociazioni professionali dei dirigenti scolastici e del personale docente la scadenza è il 14 giugno.

Il collocamento in posizione di fuori ruolo comporta, dopo cinque anni continuativi, la perdita di titolarità sull’istituzione scolastica di appartenenza.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook