Home Alunni Come copiare agli esami di stato

Come copiare agli esami di stato

CONDIVIDI

Sembra che siano oltre il 36% gli studenti intenzionati a copiare all’esame di stato. C’è chi punta tutto su metodi studiati ad hoc (15%) e chi invece si prepara solo per stare tranquillo (21%).

Fra i trucchi più apprezzati ci sarebbero i micro bigliettini, seguiti dalle note nei dizionari.

Icotea

Altro stratagemma sarebbe quello di nascondere gli appunti nel bagno della scuola in modo da poterli sfogliare appena si ha il permesso di allontanarsi dalle prove. Al quarto posto ci sarebbe quello di munirsi di cartuccere, temari, bignami e simili da cui sbirciare durante gli scritti e infine mettersi d’accordo con un compagno con cui scambiare il foglio protocollo e copiare al momento opportuno.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Chi invece punta sulla tecnologia la maggior parte è pronta a usare lo  smartphone, poi coloro che fanno parte di gruppi WhatsApp per copiare condividendo le soluzioni con il resto della classe, compreso il nascondimento dello smartphone nel bagno.