Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Computer ed inglese, le competenze del futuro”

“Computer ed inglese, le competenze del futuro”

CONDIVIDI


E’ stata bandita l’8ª edizione del Concorso scolastico multimediale nazionale ed internazionale di EF Education, sul tema "Computer ed Inglese – le Competenze del Futuro"

Il concorso, patrocinato dai Ministeri dell’Istruzione e del Lavoro, dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea, è rivolto agli studenti delle Scuole europee di ogni ordine e grado e la partecipazione è completamente gratuita.

Occorre compilare un modulo di iscrizione da inoltrare, entro il 15 febbraio 2003, all’Ufficio Formazione ed Eventi di EF Education. I progetti, da sviluppare in lingua inglese e con modalità multimediale (internet, floppy o Cd-rom) integrando suoni, immagini e testi, dovranno poi pervenire entro il 30 aprile 2003 accompagnati dal modulo tecnico attentamente compilato.

Una giuria internazionale sceglierà (in base ai seguenti criteri: attinenza al tema, approfondimento tematico, mezzo tecnico utilizzato, creatività e packaging) tre elaborati per regione ed a livello nazionale per ognuna delle tre categorie in gara (Scuole Elementari, Medie inferiori, Medie superiori).
I progetti delle classi ritenuti più meritevoli vinceranno computer per le scuole, corsi di inglese "on line" Englishtown e Cd-rom EF Education/Ibm per la preparazione al conseguimento della Patente Europea di Computer (ECDL), iscrizioni all’Esame Trinity per la lingua Inglese.  

Informazioni e moduli di iscrizione contattando:

EF Education – Ufficio Eventi Scolastici: tel. 02/778.9305/7 – fax 02/782.733

e-mail: [email protected][email protected]