Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Computer ed inglese, le competenze del futuro”

“Computer ed inglese, le competenze del futuro”

CONDIVIDI
  • Credion


E’ stata bandita l’8ª edizione del Concorso scolastico multimediale nazionale ed internazionale di EF Education, sul tema "Computer ed Inglese – le Competenze del Futuro"

Il concorso, patrocinato dai Ministeri dell’Istruzione e del Lavoro, dal Parlamento Europeo e dalla Commissione Europea, è rivolto agli studenti delle Scuole europee di ogni ordine e grado e la partecipazione è completamente gratuita.

Occorre compilare un modulo di iscrizione da inoltrare, entro il 15 febbraio 2003, all’Ufficio Formazione ed Eventi di EF Education. I progetti, da sviluppare in lingua inglese e con modalità multimediale (internet, floppy o Cd-rom) integrando suoni, immagini e testi, dovranno poi pervenire entro il 30 aprile 2003 accompagnati dal modulo tecnico attentamente compilato.

Una giuria internazionale sceglierà (in base ai seguenti criteri: attinenza al tema, approfondimento tematico, mezzo tecnico utilizzato, creatività e packaging) tre elaborati per regione ed a livello nazionale per ognuna delle tre categorie in gara (Scuole Elementari, Medie inferiori, Medie superiori).
I progetti delle classi ritenuti più meritevoli vinceranno computer per le scuole, corsi di inglese "on line" Englishtown e Cd-rom EF Education/Ibm per la preparazione al conseguimento della Patente Europea di Computer (ECDL), iscrizioni all’Esame Trinity per la lingua Inglese.  

Informazioni e moduli di iscrizione contattando:

EF Education – Ufficio Eventi Scolastici: tel. 02/778.9305/7 – fax 02/782.733

e-mail: [email protected][email protected]