Home Archivio storico 1998-2013 Generico Comunicazione ambientale

Comunicazione ambientale

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Prosegue presso la Facoltà di Scienze della comunicazione e dello spettacolo dell’Università IULM di Milano la serie di incontri incentrati su temi collegati alla comunicazione ambientale.

Il progetto si colloca nel contesto del programma di sensibilizzazione sulle politiche ambientali (in particolare sul trattamento dei rifiuti) sviluppato da CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi che attualmente conta più di 1.350.000 imprese associate, tra quelle produttrici o utilizzatrici di imballaggi.

Dopo l’incontro d’apertura, nel quale si è parlato delle "Criticità ambientali", il ciclo prosegue con altri argomenti trattati seguendo il seguente calendario: 16 aprile ("L’ambiente e le imprese: vincolo o opportunità"); 18 aprile ("Il ruolo dei media. Informazione o spettacolarizzazione?"); 7 maggio ("Come le istituzioni comunicano i temi ambientali"); 9 maggio ("La comunicazione ambientale come educazione ai comportamenti: il caso Conai").  

Lo Iulm (Libera università di lingue e comunicazione) ha inserito questa iniziativa nel quadro dei programmi di Laboratorio di esperienze professionali, considerando che il progetto si prefigge di arricchire le competenze degli studenti nell’ambito della comunicazione ambientale.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a CBO-Relazioni Pubbliche, telefonando allo 02/4815197 oppure tramite e-mail (
[email protected]), cliccabile su "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese