Home Archivio storico 1998-2013 Generico Comunicazione scientifica e istituzionale

Comunicazione scientifica e istituzionale

CONDIVIDI
  • Credion


Dal 1° agosto si sono aperte le iscrizioni al master biennale in "Giornalismo, comunicazione scientifica e istituzionale" attivato dal Carid (Centro di Ateneo per la ricerca, l’innovazione didattica e l’istruzione a distanza) dell’Università degli studi di Ferrara. Il master, patrocinato dall’Ordine regionale dei Giornalisti dell’Emilia Romagna, si svilupperà con modalità didattiche a distanza tramite internet e gli iscritti potranno accedere alle attività previste dagli insegnamenti quando lo riterranno più opportuno; soltanto i seminari ed alcuni laboratori verranno svolti contemporaneamente ed in presenza di tutti gli studenti.

Un tempo poco divulgata, la notizia scientifica è ormai divenuta parte integrante del lessico quotidiano di un ampio numero di persone. Il master, pertanto, si prefigge di formare dei "mediatori" che siano in grado di affrontare, sia nell’ambito dell’informazione che in quello della comunicazione d’impresa, la progettazione e la produzione di un messaggio scritto, audiovisivo o telematico, rendendo maggiormente comprensibili linguaggi difficili, specialistici, attraverso un testo comunicativo chiaro e rigoroso.

Per ulteriori informazioni, anche in relazione ai costi di iscrizione, rivolgersi alla Segreteria didattica del Carid (tel. 0532/293439) oppure consultare il sito internet presente in "Ulteriori approfondimenti".