Home Archivio storico 1998-2013 Estero Concorso a cattedre, nessun limite di età

Concorso a cattedre, nessun limite di età

CONDIVIDI
webaccademia 2020
Il D.D.G. n. 82 del 25 settembre.2012 che ha bandito il nuovo concorso a cattedre, all’art. 2, comma 7, richiede il possesso da parte dei candidati dei requisiti generali di accesso agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni previsti dal D.P.R. n. 487/1994, che nella sua originaria formulazione prevedeva il limite massimo di 40 anni per partecipare ad un concorso nella P.A.
Detta previsione del bando ha ingenerato qualche dubbio sulla possibilità di partecipazione al concorso degli ultraquarantenni.
In realtà è opportuno chiarire che non esiste alcun vincolo anagrafico legato all’età per la partecipazione al concorso, considerato che la legge n. 127/1997 ha stabilito che la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo deroghe dettate da regolamenti delle singole Amministrazioni.

A nostro parere, quindi, eventuali timori sono infondati e non sussiste alcun vincolo di età per la partecipazione al concorso.

Un’ampia guida e tutte le informazioni per parteciapre al concorso sul n. 3 della Tecnica della Scuola acquistabile on line
Per altri aggiornamenti vai alla nostra apposita sezione "Concorsi"

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese