Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso di composizione epistolare per alunni sotto i 15 anni

Concorso di composizione epistolare per alunni sotto i 15 anni

CONDIVIDI
  • Credion

L’Unione Postale Universale (Upu), organizzazione delle Nazioni Unite con sede in Berna,  nell’ambito delle manifestazioni previste per la Giornata Mondiale delle Poste, ha bandito per il 2004 il Concorso di Composizione Epistolare avente per tema: "I am writing to tell you how young people can help reduce poverty" ("Ti scrivo per dirti come i giovani possono aiutare a ridurre la povertà").
L’obiettivo del concorso è quello di sviluppare le abilità di composizione e di contribuire a rafforzare i legami di amicizia fra giovani appartenenti a diverse nazionalità.
La composizione dovrà essere presentata sotto forma di una lettera recente ed in originale costituita da un numero di parole non inferiori a cinquecento e non superiori a mille.
La composizione, completa di nome, età e sesso dell’autore, dovrà essere redatta in una delle  lingue utilizzate dall’Unione Postale Universale (inglese, francese, tedesco, arabo, cinese, spagnolo, portoghese e russo), oppure in italiano, ma in questo caso dovrà essere accompagnata dalla traduzione in una delle lingue su indicate.

Le composizioni dovranno pervenire entro il 10 febbraio 2004 alla Direzione Generale Relazioni Internazionali – Ufficio II – Viale Trastevere 76/A – 00153 Roma.