Home Personale Concorso Dirigente scolastico, preparati con i nostri corsi

Concorso Dirigente scolastico, preparati con i nostri corsi

CONDIVIDI
  • GUERINI

Da domani, 23 agosto, partono i corsi in presenza della Tecnica della Scuola per prepararsi al concorso per dirigente scolastico.

Centinaia di aspiranti dirigenti si sono preparati con i nostri corsi. Per il riconoscimento ed il successo ottenuto siamo giunti alla terza edizione del corso in presenza. I nostri formatori scrupolosi e attenti hanno riformulato tutte le lezioni per poter fornire una preparazione aggiornata e completa rispetto alla normativa vigente.

Icotea

Ecco i dettagli:

– inizio 23 agosto conclusione 10 ottobre 2016

– durata 28 ore articolate in 7 moduli di 4 ore ciascuno

– costo 300 euro, per effettuare l’iscrizione sono richiesti 150 euro di caparra

– il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, nel caso il corso non venga attivato verrà restituita la quota versata

– la fattura, utile alla rendicontazione del bonus docenti 2016/2017, verrà rilasciata a fine corso

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Per tutti coloro che non potranno seguire il corso in presenza, sono stati attivati i corsi e-learning della casa edtrice LaTecnica della Scuola per la preparazione al prossimo concorso per dirigenti.

Infatti, per prepararsi al concorso a preside, sono disponibili 3 moduli da fruire in modalità e-learning, che possono essere visionati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, con estrema facilità e comodità.

Per iscriverti ai corsi e-learning clicca qui

I tre moduli sono:

IL DIRIGENTE SCOLASTICO E LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO 

Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama ampio e dettagliato della normativa che regola il funzionamento del sistema scolastico italiano.

IL DS, LA COMPLESSITA’ DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA E I RAPPORTI CON IL PERSONALE 

Il modulo formativo è finalizzato a fornire ai docenti un panorama sul sistema complesso della scuola che richiede di essere governato sviluppando capacità autonome di decisione a tutti i livelli, sia all’interno dell’organizzazione che nei suoi rapporti con il contesto in cui opera.

LE RESPONSABILITA’ DEL DS E LA GESTIONE FINANZIARIA DELLA SCUOLA 

Un panorama su alcuni aspetti specifici del funzionamento del sistema scolastico italiano: stato giuridico del personale della scuola, la tutela della salute e della sicurezza, la gestione finanziaria. Tre unità di lavoro che forniscono informazioni e materiali riflessione su ruolo, funzione responsabilità del dirigente scolastico.

Inoltre, sempre per prepararsi al concorso Ds, sono attivi i corsi online in modalità webinar (clicca qui), da seguire comondamente da qualsiasi postazione.