Home Concorsi Concorso Dirigenti scolastici, domande entro il 12 febbraio 2024 per la costituzione...

Concorso Dirigenti scolastici, domande entro il 12 febbraio 2024 per la costituzione delle commissioni

CONDIVIDI

Fino alle ore 23:59 del 12 febbraio 2024 saranno aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate alla nomina a componente delle commissioni giudicatrici del concorso per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici.

Chi può presentare domanda

I dirigenti scolastici con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni di servizio, i dirigenti tecnici e i dirigenti amministrativi, in entrambi i casi con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni, che intendono proporre la propria candidatura dovranno proporre istanza attraverso il Portale Unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Invece, i magistrati amministrativi, ordinari, contabili, avvocati e procuratori dello Stato, dirigenti di amministrazioni pubbliche, anche diverse dal Ministero, che ricoprano o abbiano ricoperto un incarico di direzione di uffici dirigenziali generali, i professori di prima fascia di università statali che intendano proporre la propria candidatura, producono analoga istanza direttamente all’Ufficio Scolastico Regionale di interesse, o attraverso la medesima procedura indicata sopra per il personale dell’Amministrazione procedente, previa registrazione al sistema, o sulla base delle specifiche indicazioni fornite dallo specifico USR.

Come accedere all’istanza

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE) o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e del merito, con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Nel caso in cui l’utente non venga riconosciuto abilitato al servizio Istanze Online, viene bloccato l’accesso all’area riservata e prospettata una nuova pagina per la compilazione del modulo online per la richiesta di abilitazione al Servizio Istanze Online. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Concorsi e procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”. Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

SCARICA L’AVVISO