In caso di iscrizione con riserva in prima fascia, i titoli culturali che sono già stati convalidati in seconda fascia, vanno nuovamente dichiarati nell’istanza? E dovranno essere ri-convalidati? Questa la domanda di un ascoltatore nel corso della diretta della Tecnica risponde live del 6 febbraio. A rispondere l’esperto di normativa scolastica, prof. Lucio Ficara:
“Assolutamente si, perché i tab sono diversi. Il tab della seconda fascia per le classi di concorso è il tab 4, mentre il tab per la prima fascia è il tab 3, ed hanno una lettura tabellare anche diversa sia nella posizione, cronologica da inserire, sia per punteggio, quindi assolutamente sì.
Entrare in una prima fascia significa annullare tutto ciò che è stato nella nell’altra fascia e dunque devi ridichiarare sul tab 3 e fare attenzione di selezionare il tab 3 e mettere per tutte le prime fasce i titoli che andranno per tutte le prime fasce corrispondenti al tab. Non solo per una classe di concorso, perché se hai tre classi di concorso con quel tab, lo dichiari una volta sola per tab 3 e ti va su tutte le classi di concorso associate, però va ridichiarato nuovamente”.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate