Home Personale Concorso docenti, ecco come prepararsi

Concorso docenti, ecco come prepararsi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In vista del concorso a cattedre 2016, la Tecnica della Scuola organizza dei corsi in presenza rivolti a coloro che parteciperanno alla selezione.

Si parte il 12 febbraio con “La didattica per l’integrazione e l’inclusione”, tenuto dal prof Claudio Berretta dalle ore 9 alle 13 presso la sede storica de ‘La Tecnica della Scuola’, in via Tripolitania 12 a Catania.

Il corso è pensato per chi desidera prepararsi al concorso a cattedre dal punto di vista della normativa sui Bisogni Educativi Speciali (BES) e della didattica inclusiva.
È rivolto a tutti gli aspiranti insegnanti e in particolare agli aspiranti insegnanti di sostegno. Inoltre,
intende fornire una panoramica sugli aspetti normativi relativi all’inclusione nonché illustrare e far sperimentare modalità di didattica inclusiva quali il Cooperative Learning e il peer tutoring.

ICOTEA_19_dentro articolo

Per iscriverti al corso clicca qui

{loadposition bonus_1}

Il 18 e il 19 febbraio invece il prof Reginaldo Palermo terrà un corso, sempre propedeutico al concorso a cattedre, dal titolo “Conoscenza della legislazione e normativa scolastica”.
L’incontro si terrà sempre a Catania in Via Tripolitania 12, il 18 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 e il 19 febbraio dalle 15.30 alle 19.30.

Verranno forniti il “glossario” minimo e i riferimenti normativi principali, anche con riferimento alla recente legge (la cosiddetta “Buona Scuola”) n. 107 del luglio 2015.

 

 

Per iscriverti al corso clicca qui

 
La Tecnica della Scuola nelle prossime settimane organizzerà altri corsi in presenza. Resta aggiornato sul nostro sito www.tecnicadellascuola.it

Inoltre, per la preparazione a distanza, la casa editrice organizza corsi on line. Per tutte le informazioni clicca qui 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese