Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso docenti: titoli di accesso congiunti e titoli per metodi differenziati

Concorso docenti: titoli di accesso congiunti e titoli per metodi differenziati

CONDIVIDI
Con Avviso del 5 novembre, avente per oggetto “Concorso per il reclutamento del personale docente nella scuola (DDG n. 82 del 24 settembre 2012). Titoli di accesso congiunti e titoli per metodi differenziati”, il Miur fa presente che, nella compilazione della domanda, in caso di titolo di accesso “congiunto” (titolo che per essere valido deve essere associato ad un altro) entrambi vanno indicati nei titoli presenti nel menù a tendina.
Analogamente, nel caso di possesso del titolo per i metodi differenziati Montessori, Pizzigoni o Agazzi – utile sia per l’accesso che per la valutazione dei titoli – l’aspirante selezionerà, nella sezione titoli di accesso, il titolo principale dal rispettivo menù a tendina, ed aggiungerà, selezionandolo dal menù a tendina relativo ai diplomi, il predetto titolo relativo al metodo differenziato. Nella sezione titoli valutabili indicherà direttamente, nella sezione diplomi, il titolo posseduto.
Con ulteriore Avviso del 5 novembre, il Miur fa presente che le prove preselettive, “stante il previsto elevato numero di candidati e la capienza delle aule fornite di una postazione informatica, si svolgerannno in più sessioni le cui date verranno stabilite dal Ministro dell’istruzione, dell’università e dellea ricerca”. Calendario e sedi verranno rese note il 23 novembre, giorno in cui sarà data comunicazione in merito alla pubblicazione dell’archivio da cui sono estratti i quesiti oggetto della prova preselettiva.