Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso europeo di lingua francese anno 2003

Concorso europeo di lingua francese anno 2003

CONDIVIDI
  • Credion

Il concorso, rivolto a studenti europei del penultimo anno delle scuole superiori, che si siano distinti per eccezionale profitto nello studio della lingua francese, ha lo scopo di incoraggiare l’apprendimento della lingua francese e di premiare gli allievi migliori.
La prova, che avrà luogo il giorno 9 maggio 2003, dalle ore 9 alle ore 12, si svolgerà nei locali di una sezione dell’Alliance Française, di una Associazione Culturale Italo-Francese o in quelli di una istituzione culturale francese.
Non possono concorrere gli studenti aventi padre e/o madre di lingua francese e coloro che abbiano già soggiornato in Francia per più di sei mesi o che abbiano già fruito negli anni precedenti del soggiorno premio a Parigi.
Il concorso prevede una prova di composizione in lingua francese, identica per tutta l’Europa, per la quale è consentito l’uso del dizionario bilingue e/o monolingue
Il soggiorno a Parigi avrà luogo dal 7 al 14 luglio 2003. Gli studenti premiati saranno assistiti da professori francesi durante la visita alla capitale ed ai suoi dintorni; spettacoli e ricevimenti sono previsti nel programma.
Le spese di viaggio e di soggiorno saranno interamente a carico dell’Alliance Française di Parigi.
I presidi degli istituti scolastici pubblici o privati che intendono candidare gli alunni al concorso, possono rivolgersi a:

M.me Paola Pecol la cui e-mail è presente in "Ulteriori approfondimenti".
Tel: 06/44740628