Home Archivio storico 1998-2013 Generico Concorso “Future Energy”

Concorso “Future Energy”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

E’ stato badito il concorso “Future Energy ( in italiano “L’energia è il nostro futuro”), gestito da Schoolnet, per conto di PlasticsEurope, rivolto agli studenti di scuola secondaria (11-18 anni) e agli insegnanti di Scienze, Lingue, Arte, Scienze sociali, e Tecnologie dell’Informazione, con l’obiettivo di accrescere e sostenere l’educazione sui temi dell’energia, efficienza energetica, risparmio energetico, e/o soluzioni di energia rinnovabile.
I temi scelti sono:
– La riduzione del consumo energetico, ad esempio nel settore delle costruzioni, o nel trasporto, utilizzando materiali sostenibili e leggeri.
– L’influenza del design e dei materiali sul consumo energetico; l’impiego di materiali moderni nel design dei prodotti che riduce l’impiego di energia.
A disposizione dei partecipanti al concorso, gli organizzatori offrono on line numerose risorse dedicate all’insegnamento e all’apprendimento.
Il progetto offre due tipologie di attività:
– chat on line, che raggruppa esperti e classi di provenienza diversa per discussioni di argomenti relativi all’energia.
– “La mia storia sul treno dell’energia”, ovvero attività in classe e via Web, per scrivere proposte concrete di cambiamento comportamentale di risparmio energetico.
Il lavoro può essere presentato sottoforma di poster, slogan, e scritto
I vincitori saranno inviatati a Bruxelles per partecipare alla cerimonia di premiazione programmata per l’inizio di giugno 2007.
Le iscrizioni, iniziate in data 13 novembre 2006, avranno termine a metà marzo 2007.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a:
Petru Dumitru  
 
Approfondimenti: 
 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese