Home Attualità Concorso “Il tabacco nuoce alla salute delle persone e dell’ambiente – 2016”

Concorso “Il tabacco nuoce alla salute delle persone e dell’ambiente – 2016”

CONDIVIDI
  • Credion

Regione Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, la Fondazione il Sangue e la Consulta Nazionale sul Tabagismo attiva un concorso finalizzato alla promozione di stili di vita a favore della salute, della sostenibilità ambientale e della prevenzione di comportamenti a rischio nei giovani lombardi. Il concorso dal titolo “ Il tabacco nuoce alla salute delle persone e dell’ambiente – 2016” è rivolto a studenti o gruppi di studenti (max 30) dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado che, dopo la visione del filmato “The answer. La Risposta sei tu”, dovranno presentare un elaborato video o racconto, entro le ore 12.00 del 16 maggio 2016. I gruppi partecipanti dovranno presentare un elaborato video o racconto dedicato alle principali tematiche:

  • Stili di vita salutari (a contrasto di sedentarietà, consumo di junk food, consumo squilibrato di alcool, eccesso di bevande zuccherine, uso di tabacco, altre dipendenze;

  • Stili di vita che promuovano la sostenibilità ambientale (a contrasto di inquinamento dell’aria, delle acque e dei terreni).