Home Archivio storico 1998-2013 Concorso Dirigenti Concorso riservato per dirigenti: assemblea nazionale a Roma l’11 settembre

Concorso riservato per dirigenti: assemblea nazionale a Roma l’11 settembre

CONDIVIDI
  • Credion
Un’assemblea nazionale, che si terrà a Roma l’11 settembre, in una sede da definire, è stata indetta dall’Anp (Associazione nazionale presidi) per fornire a tutti i dirigenti scolastici incaricati le informazioni e fare il punto sulla situazione del bando del nuovo concorso riservato per dirigenti scolastici, previsto dalla Legge 43/2005, di cui da mesi si attende la pubblicazione.
Non ha senso ogni eventuale ulteriore proroga nell’emanazione del bando atteso che la suddetta legge, all’art. 1-sexies, stabilisce che il corso-concorso è “riservato a coloro che abbiano maturato, entro l’anno scolastico 2005/2006, almeno un anno d’incarico di presidenza”.
Il ritardo, è ovvio, non può essere attribuito all’eventuale valutazione del servizio prestato nel 2006/2007, che non darebbe titolo all’accesso al concorso riservato.
Giustamente l’Anp è, perciò, attivamente impegnata a far accelerare l’iter degli ultimi adempimenti burocratici ed a rimuovere eventuali condizioni ostative.