Home Attualità Concorso scuola, Bianchi: “ci stiamo apprestando a partire con quello ordinario”

Concorso scuola, Bianchi: “ci stiamo apprestando a partire con quello ordinario”

CONDIVIDI

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto al convegno “RIPENSIAMO insieme la scuola” lunedì 15 novembre su iniziativa del sen. Stanislao Di Piazza.

Bianchi ha parlato anche di concorsi: “Abbiamo fatto i concorsi, il famoso concorso straordinario e ci stiamo apprestando a partire con quello ordinario. Questo per ridare stabilità ai nostri docenti e per dare anche certezze alle nostre famiglie”.

Icotea

E continua: “Abbiamo lavorato per un’apertura a settembre che potesse portare i docenti fin dall’inizio direttamente a scuola. Lo abbiamo fatto con uno straordinario lavoro fortemente innovativo che ha permesso di gestire in una piattaforma tutte le allocazioni dei docenti, comprese quelle degli insegnamenti annuali”.

Di seguito il programma dell’evento:

Introduzione e saluti istituzionali: Sara Fornaro, sen. Stanislao Di Piazza, Silvio Minnetti

Video messaggio del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

Interventi: Beppe Bagni, presidente nazionale Cidi, Anna D’Auria, segretaria nazionale MCE, Giampiero Redaelli, presidente nazionale Fism, Antonello Giannelli, presidente nazionale ANP, Giuseppe Desideri, presidente nazionale Aimc, Francesco Roberto Innocenzi, vice coordinatore a Roma di Forza Italia giovani, Marco Greco, Pd, della Federazione degli studenti, Alessandra Cenerini, presidente nazionale ADI, Pinella Crimì, delegata per la Scuola del Forum nazionale Associazioni familiari, Carlo Di Michele, presidente nazionale Diesse, Vincenzo Pantalena, Rete insegnanti del Movimento dei Focolari, Michele De Beni, Mppu Italia. 

Risposte dei politici presenti:  onorevole Maria Spena, di Forza Italia, membro della commissione Infanzia e adolescenza, onorevole Paola Frassinetti, responsabile nazionale per la Scuola di Fratelli d’Italia, Manuela Ghizzoni, già deputata, responsabile nazionale per la Scuola del Pd, la senatrice del Movimento 5 Stelle Michela Montevecchi, segretaria della commissione Istruzione.