Home Archivio storico 1998-2013 Handicap Concorso “Tecno-inclusion”

Concorso “Tecno-inclusion”

CONDIVIDI
webaccademia 2020
E’ stato fissato al 20 ottobre 2006 il termine di partecipazione al concorso “Tecno-inclusion”, rivolto alle scuole che hanno realizzato esperienze nell’uso delle nuove tecnologie informatiche ai fini dell’integrazione dei disabili nelle scuola.
Il concorso rientra nelle iniziative finanziate con il progetto “nuove tecnologie e disabilità” del Ministero della Pubblica Istruzione (Mpi) e del Ministero dell’Innovazione Tecnologica (Mit).
Saranno raccolte le migliori pratiche, circa 150, su strumenti, processi ed esperienze relative all’uso delle nuove tecnologie per l’integrazione degli alunni disabili nella scuola.
Possono partecipare tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, singolarmente o in rete.
Per le scuole selezionate è previsto un contributo di almeno 800 euro per ciascuna esperienza/prodotto. Le esperienze e i prodotti selezionati, ed eventualmente integrati, costituiranno la futura banca dati Tecno-inclusion, finalizzata alla valorizzazione e alla condivisione di pratiche e prodotti didattici significativi.
La partecipazione può essere perfezionata on line con la compilazione di una scheda reperibile nell’apposita sezione del sito Indire, all’indirizzo: www.indire.it .
 
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese