Home Archivio storico 1998-2013 Estero Conferenza Internazionale svizzera sullo sport e lo sviluppo

Conferenza Internazionale svizzera sullo sport e lo sviluppo

CONDIVIDI
  • Credion

La conferenza dovrebbe generare una serie di raccomandazioni da presentare nel Marzo 2003 al Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan.
La conferenza è il risultato di un’iniziativa a cura di Adolf Ogi, Consulente Speciale del Segrateriato Generale delle Nazioni Unite sullo Sport e lo Sviluppo e la Pace in collaborazione con l’ex Presidente della Svizzera, Walter Fust, Direttore dell’agenzia Svizzera per lo Sviluppo e la Cooperazione (SDC) e di Heinz Keller, Direttore dell’Ufficio svizzero federale dello Sport (BASPO).
La conferenza è coordinata dalla SAD (Swiss Academy for Development).
Molti programmi delle Nazioni Unite, delle agenzie nazionali ed internazionali e delle federazioni sportive hanno già integrato lo sport nella loro agenda. Lo sviluppo attraverso lo sport è un argomento al centro di molti progetti in tutto il mondo.

http://www.sportdevconf.org/?cmd=8
Parteciperanno alla conferenza in qualità di relatori molti atleti internazionali. Si citano tra questi Jacques Rogge, Presidente della IOC, Bertrand Piccard, Astronaut Balloonist, Riz Khan, Johann Olav Koss, diversi ministri dello Sport e capi di agenzie delle Nazioni Unite, così come vincitori di giochi olimpici come Alexander Popov and Geoff Thompson.

http://www.sportdevconf.org/?cmd=2&r=1708213611&sub=7

Per informazioni scrivere tramite e-mail presente in "Ulteriori approfondimenti".

Icotea