Home Archivio storico 1998-2013 Generico Congresso regionale Anp-Sicilia

Congresso regionale Anp-Sicilia

CONDIVIDI
  • Credion


In occasione del congresso, indetto con il patrocinio della Provincia regionale di Catania, sarà presentata l’iniziativa "Scuola Sicura" che il Consiglio comunale di Catania e il Consiglio nazionale dell’Anp (Associazione nazionale presidi e direttori didattici) hanno promosso, con il supporto del quotidiano "La Sicilia", nell’intento di accelerare il processo di messa in sicurezza dei locali delle istituzioni scolastiche.
Il congresso sarà articolato in due giornate, durante le quali si cercherà di contribuire al dibattito culturale intorno alle tematiche che riguardano la scuola.
lunedì 10 marzo, l’incontro verrà aperto (alle ore 10.30, dopo la registrazione dei congressisti) dal presidente dell’Anp-Sicilia, Riccardo Occhipinti. Durante l’incontro, che si terrà a Catania, presso il complesso monumentale dei Benedettini, interverranno anche (nel corso della mattinata) Raffaele Zanoli, dirigente del C.S.A. di Catania e Giorgio Rembado, presidente nazionale dell’Anp nonché (nel pomeriggio) Guido Di Stefano, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale, Fabio Granata, assessore regionale alla Pubblica istruzione, ed i professori Latteri e Mineo, rispettivamente rettore dell’Ateneo catanese e preside della Facoltà di Lettere dell’Università di Catania.

La giornata successiva, quando il congresso proseguirà presso l’Auditorium dell’Istituto scolastico "Parini" di Catania, sarà dedicata al dibattito congressuale e si concluderà con l’elezione del nuovo presidente regionale e degli organi statutari dell’Anp-Sicilia.