Home Archivio storico 1998-2013 Generico Conservatori di Musica, attivati i corsi

Conservatori di Musica, attivati i corsi

CONDIVIDI
webaccademia 2020


I corsi inizieranno nella prima decade del mese di febbraio e termineranno, comunque, non oltre il mese di febbraio 2006. La data di inizio dei corsi dovrà essere resa nota mediante affissione all’albo del Conservatorio e pubblicizzata sul sito dell’istituzione.
Il calendario sarà fissato dai Conservatori, in relazione alle specifiche esigenze dei corsisti, prevedendo anche fasi intensive da concentrare, eventualmente, nei periodi di sospensione delle attività didattiche per consentire ai docenti (che non fruiscono dell’esonero dal servizio) una frequenza più agevole.
La frequenza è obbligatoria ed è necessario, per l’ammissione all’esame finale, aver frequentato l’80% delle attività formative previste da ciascuna tipologia dei corsi e aver conseguito tutti i crediti previsti dal piano di studi.
Il contributo di iscrizione e frequenza dovrebbe essere contenuto entro i 1.250 euro.

Per conoscere meglio le modalità, i criteri, i requisiti di accesso per i corsi, consulta la nota dell’Afam del 31 gennaio 2005, prot. n. 554 e la legge n. 143 del 4 giugno 2004 presenti e scaricabili in "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese