Home Archivio storico 1998-2013 Estero Convenzione Europea: chat via internet con il Presidente della Convenzione Europea

Convenzione Europea: chat via internet con il Presidente della Convenzione Europea

CONDIVIDI
  • Credion


La chat su Internet del 28 ottobre 2002 permetterà quindi a tutti i cittadini di esprimere il proprio punto di vista e di porre domande sulle strutture istituzionali e giuridiche dell’Unione Europea. Secondo il suo programma, la Convenzione Europea procederà in autunno con la valutazione delle diverse difficoltà ed opportunità che la riorganizzazione dell’Europa presenta. La Convenzione sta per iniziare i lavori con la progettazione di un futuro trattato costituzionale europeo.
Le linee, nelle 11 lingue ufficiali dell’UE, saranno disponibili dalle 18.30 alle 20. Per permettere al maggior numero possibile di cittadini di partecipare al dibattito, le domande devono essere brevi, con un massimo di 265 caratteri. Verrà pubblicato un elenco di tutte le domande e le risposte poco dopo la fine della chat.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sulla Convenzione Europea, consultare i siti rispettivamente dello "Joining the chat" e "Futurum", sul dibattito per il futuro dell’Unione Europea presenri in "Ulteriori approfondimenti".

Icotea