Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Cooperazione e progettazione per lo sviluppo

Cooperazione e progettazione per lo sviluppo

CONDIVIDI
  • Credion

Il settore è di grande interesse e di vitale importanza per il mondo d’oggi: la cooperazione internazionale e lo sviluppo sostenibile ed il Ministero degli Esteri bandisce quindici borse di studio per partecipare a questo master annuale organizzato dall’Università di Roma "La Sapienza".
Il master è rivolto a candidati laureati con ottima conoscenza della lingua inglese e la didattica semi – intensiva (lunedì, mercoledì e venerdì nel pomeriggio) consente la frequenza anche a professionisti che già lavorano e quindi a funzionari ed esperti italiani inseriti in istituzioni nazionali o locali e ad appartenenti alle ONG accreditate che svolgono attività di cooperazione allo sviluppo.
Il modello di domanda, per partecipare al concorso, è presente sul sito:
www.cirps-master.it e va spedita entro il 29 novembre 2002 con allegati il certificato di laurea ed il cv in italiano ed inglese presso: segreteria del master in Cooperazione e Progettazione per lo Sviluppo – Cirps – Università degli Studi di Roma "La Sapienza" – via T. Grossi, 6 – Roma 00184.
L’importo mensile della borsa è di 1.291 euro lordi ed il corso, annuale e a frequenza obbligatoria è articolato in: moduli didattici, seminari, esercitazioni, close door round tables, visite tecniche e stage conclusivo di due mesi presso la Commissione Europea a Bruxelles, Jakarta, Città del Messico, Grameen Bank in Bangladesh, Ocse, Unops in America Centrale, Regione Toscana a Firenze, Ufficio della Regione Lazio a Bruxelles.

Informazioni:
Laura Del Campo Project Manager
tel. 06.7092079

fax 06.77203192

Icotea