Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corsi d’inglese in college e in famiglia

Corsi d’inglese in college e in famiglia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (A.I.G.) offre ai propri giovani associati l’opportunità di approfondire la conoscenza della lingua inglese attraverso un soggiorno in college a Londra o in famiglia a Purley, a sud della capitale britannica.
Nel college londinese potranno essere ospitati, in condizione di “mezza pensione”, ragazzi che abbiano compiuto almeno diciotto anni d’età. A Purley, località dove si trovano giardini e grandi parchi, è prevista la sistemazione in famiglia (unico ospite italiano, salvo diversa richiesta) in camere singole e la “pensione completa” (con cestino pranzo). Il corso, rivolto a giovani che abbiano già una conoscenza (anche a livello elementare) della lingua inglese, prevede 15 ore settimanali. Un test iniziale accerterà la conoscenza linguistica dei partecipanti, al fine di stabilirne l’inserimento in una determinata “fascia” del corso, che verrà programmato secondo livelli differenziati. Sarà anche possibile scegliere un corso intensivo di 30 ore settimanali.
Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico ed alla fine del corso, tenuto da insegnanti di madrelingua inglese, sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per conoscere la quota di partecipazione relativa a soggiorni e corsi (sconti settimanali sono previsti per lezioni svolte nell’orario pomeridiano) è necessario rivolgersi direttamente alla sede nazionale dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù (tel. 06/4871152; fax 06/4880492; e-mail [email protected]), che affida l’organizzazione tecnica di questa iniziativa alla propria agenzia viaggi “Backpackers Travel AIG”, che ha sede a Roma, in Via Cavour 44.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese