Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corsi di formazione per docenti su progetti Socrates e Comenius

Corsi di formazione per docenti su progetti Socrates e Comenius

CONDIVIDI
  • Credion


Il corso di formazione in servizio S.E.N.TRA. per insegnanti provenienti da tutti i paesi europei, organizzato dall’Università di Birmingham, si terrà dal 28 settembre al 5 ottobre 2003 a Birmingham – Gran Bretagna.
Il corso è inserito nel catalogo dei corsi organizzati in seguito a progetti Comenius e Grundtvig.

Al corso potranno partecipare Insegnanti europei chiedendo alle proprie Agenzie Nazionali Socrates entro il 1° marzo 2003 un finanziamento di massimo € 1.500, per il pagamento delle spese di viaggio e le spese relative al vitto, all’alloggio e alla tassa di partecipazione.
Il corso sarà incentrato sulle modalità di supporto che gli insegnanti possono assicurare agli studenti durante i periodi di passaggio all’interno della loro esperienza educativa di apprendimento.
I docenti avranno l’opportunità di:

• scoprire nuove strategie per promuovere ed aiutare gli studenti nei momenti decisivi di passaggio tra un livello di istruzione ed un altro e tra l’istruzione e il mondo del lavoro (transizione)
• realizzare un approfondimento dei problemi specifici relativi alle "transizioni" in relazione alle esperienze proprie delle loro nazioni e dei loro contesti professionali
• partecipare ad un proficuo scambio di informazioni a livello europeo per condividere idee innovative nel prendersi cura delle "transizioni".

Icotea

Il corso sarà interattivo e sarà basato sul dialogo, su informazioni teoriche dirette, sulla capacità di rispondere ai problemi professionali individuali, su attività di problem-solving, sulla discussione, sull’analisi di reali esperienze e sul lavoro in rete.
I docenti possono fare richiesta di un finanziamento di € 1.500,00 scrivendo all’ Agenzia Socrates

Per maggiori informazioni conculta "Ulteriori approfondimenti".