Sul sito www.inps.it è disponibile il bando di concorso “Corso di lingue in Italia” 2019 riservato a figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2018/2019 gli ultimi due anni della Scuola primaria e la Scuola secondaria di primo e di secondo grado, borse di studio a parziale copertura delle spese di un corso di lingua straniera che miri ad ottenere la certificazione del livello di conoscenza della lingua stessa, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR).
La domanda può essere trasmessa solo on line a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 26 giugno 2019 e non oltre le ore 12,00 del giorno 26 luglio 2019.
Il percorso per accedere al bando è il seguente: Home > Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi > Bando di Concorso Borse di studio Corso di lingue in Italia.
Gli studenti dell’ultimo anno della Scuola secondaria di secondo grado che hanno svolto le Prove…
Cattive notizie per i lavoratori fragili: il Decreto Aiuti bis, pubblicato nella G.U. del 9…
Il MAECI ha pubblicato le graduatorie definitive del personale docente e ATA da destinare a…
Il prossimo anno scolastico è alle porte, ed occorre organizzare riaperture e percorsi didattici anche…
Una vera e propria corsa contro il tempo quella a cui si apprestano gli Istituti…
Le parole di Enrico Letta pronunciate ieri, 9 agosto, hanno scatenato un putiferio. Il segretario…