Home Archivio storico 1998-2013 Estero Corso Comenius: “strumenti IPM: alla ricerca di metodi pedagogici innovativi per integrare...

Corso Comenius: “strumenti IPM: alla ricerca di metodi pedagogici innovativi per integrare gli strumenti basati sul web nell’apprendimento e insegnamento scolastico”

CONDIVIDI
Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’azione 2.2. del programma, finanziato dalla Commissione europea, “Comenius”.
Comenius si prefigge di migliorare la qualita’ e rafforzare la dimensione europea dell’insegnamento scolastico, in particolare incoraggiando la cooperazione transnazionale fra istituti scolastici, contribuendo ad un migliore sviluppo professionale del personale direttamente impegnato nel settore dell’insegnamento scolastico e promuovendo la conoscenza delle lingue e la sensibilizzazione interculturale
L’azione 2 del programma finanzia due tipi di attività:
1) Progetti che si propongano l’obiettivo di migliorare la formazione iniziale e in servizio di tutto il personale della scuola, compresi gli insegnanti di lingue straniere, e di accrescere, attraverso il confronto delle buone pratiche a livello europeo, la qualità dell’apprendimento.
2) Borse individuali per realizzare all’estero attività finalizzate alla:
Formazione iniziale all’estero dei futuri insegnanti di qualsiasi disciplina per l’assistentato di lingua Comenius per i futuri insegnanti di lingue.
Formazione in servizio di tutto il personale della scuola
L’identificativo del corso è e2005-010 
Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.
Per ulteriori informazioni contattare:
Milagros Trigo
L’elenco completo dei corsi Comenius è disponibile al seguente indirizzo Internet.