Home Archivio storico 1998-2013 Estero Corso Comenius: “Vicino al mare-Il Portogallo”

Corso Comenius: “Vicino al mare-Il Portogallo”

CONDIVIDI


Destinatari del corso sono gli insegnanti e i formatori degli insegnanti delle scuole primarie e secondarie. Il corso è stato finanziato nell’ambito dell’azione Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico.
Il corso, dal titolo "Near to the sea" fa parte di una serie di eventi, che mirano a favorire la collaborazione tra persone e istituti coinvolti in attività di formazione sul patrimonio culturale europeo.

I partecipanti, nel corso delle 5 giornate di formazione, studieranno il patrimonio culturale come fenomeno europeo di interazione tra il mare e la terraferma caratterizzato da vari elementi: paesaggio, architettura, letteratura, canzoni, arte, immagini religiose e così via.

Il programma è stato realizzato sul presupposto che le popolazioni che vivono nelle zone costiere dell’Europa a volta hanno più cose in comune con gli abitanti di zone costiere di altri paesi che con i connazionali che abitano nell’entroterra.

La lingua di lavoro sarà l’inglese.

Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.


Per ulteriori informazioni contattare:

Fokko Dijkstra

Educatief Centrum Noord en Oost

Laan Corpus den Hoorn 300

9700 AV

Groningen

Olanda

tel. +31 505250258

fax +31 503128252