Home Archivio storico 1998-2013 Estero Corso di formazione “dalla progettazione alla gestione di un progetto e-learning”

Corso di formazione “dalla progettazione alla gestione di un progetto e-learning”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Un percorso formativo pratico e completo che attraverso l’analisi di dettaglio dei compiti del progettista, docente e tutor on line, chiarirà in modo inequivocabile la complessa matrice di attività per la realizzazione e il coordinamento di qualsiasi attività che possa essere definita come e-learning.
Il corso, che si terrà a partire dal 2 novembre e terminerà il 21 dicembre 2004, sarà articolato in tre momenti didattici che riuniscono il corso per progettista, per docente e tutor on line.

I meduli didattici mirano a ripercorre la nascita di un progetto e-learning attraverso le attività dei principali attori di un e-learning team, che progettano, realizzano e controllano il processo di formazione, dando modo ai partecipanti di vederne la concretizzazione in un vero corso on line con l’opportunità di pubblicazione nel calendario di scuola virtuale.
Obiettivo del corso è la formazione di figure high professional che sappiano muoversi nei diversi contesti della formazione a distanza. Destinatari dell’iniziativa saranno docenti scolastici e universitari,operatori nell’e-learning e coloro che desiderano far parte di un team e-learning Laureati in scienze della formazione e discipline umanistiche  

Le attività si differenziano in:
Sequenziali: svolte prevalentemente on-line con un docente/tutor.
Trasversali: svolte individualmente in modalità off-line.  

Sito internet:
http://www.scuolavirtuale.it/contenuti/offerta_formativa/corso_full.htm, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti"

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese