Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Corso di formazione per operatore comunitario

Corso di formazione per operatore comunitario

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il corso di formazione per operatore comunitario intende promuovere la formazione nei vari settori di attività dell’Unione Europea, far conoscere le modalità di accesso ai finanziamenti comunitari e i meccanismi per la gestione dei Fondi strutturali, e infine approfondire la conoscenza e l’utilizzazione del sistema di informazione europeo.

Al termine del corso a seguito di colloqui mirati la Sioi offre ai giovani laureati un servizio di orientamento e promozione di tirocini presso strutture pubbliche o private.

Ammissione
Il corso è destinato a laureati di qualsiasi disciplina, a dirigenti e funzionari delle Amministrazioni Pubbliche e delle imprese. E’ inoltre particolarmente utile per la preparazione ai concorsi indetti dal Parlamento europeo dal Consiglio dell’Unione europea e dalla Commissione europea. Il numero minimo di partecipanti al corso è di 25.

Durata e iscrizione
Il corso si svolge dal 7 febbraio al 18 marzo 2005 e ha una durata di sei settimane consecutive (180 ore) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. La quota di iscrizione al corso è di euro 1.700 di cui euro 150 non restituibili, andranno versati al momento della domanda di iscrizione tramite CCP 33468000 intestato alla Sioi. Le domande di ammissione, accolte in ordine cronologico di arrivo e contenenti dati anagrafici, indirizzo, numero telefonico e titolo di studio posseduto, vanno inoltrate a:

ICOTEA_19_dentro articolo

Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale
Palazzetto di Venezia
Piazza di San Marco, 51
00186 Roma
Tel. 06/6920781
Fax 06/6789102

Per informazioni consulta "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese