Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso di lingua e letteratura piemontese

Corso di lingua e letteratura piemontese

CONDIVIDI
  • Credion


L’Istituto comprensivo "Beppe Fenoglio" di Neive (CN) coadiuva il Centro Studi Piemontesi di Torino nella promozione di un "corso di lingua e letteratura piemontese" finalizzato alla tutela e alla valorizzazione della conoscenza del proprio originale patrimonio linguistico.

Il corso, articolato in dieci incontri che si svolgeranno nei giorni di mercoledì, inizierà il 5 febbraio e si terrà presso la sede della Scuola media "Vida-Pertini" di Alba, in Via Balbo 8. L’iniziativa si svolge con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arvangia, che, per rendere omaggio alla figura dello chansonnier lamorrese Angelo Manzone, scomparso cinque anni fa, ha divulgato, in concomitanza con la promozione del corso citato, un documento in cui vengono ripresi spunti polemici che lo stesso Angelo Manzone aveva indirizzato ai puristi del "piemontese".

Per avere informazioni sul corso e sulle relative modalità di iscrizione ci si può rivolgere alla Segreteria dell’Istituto comprensivo "Beppe Fenoglio" di Neive (telefono e fax: 0173/677631; e-mail: [email protected]).