Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso di programmazione neurolinguistica a Palermo

Corso di programmazione neurolinguistica a Palermo

CONDIVIDI
  • Credion


La PNL, disciplina nata una ventina di anni fa negli Stati Uniti ad opera di Richard Bandler, un cibernetico, e John Grinder, un linguista, sulla base di ricerche compiute nell’ambito della scuola di Palo Alto, in California, si occupa essenzialmente di studiare ed agire sui processi percettivi ed espressivi degli esseri umani, fornendo modelli teorici e strumenti pratici in grado di migliorare l’efficacia comunicativa degli individui, a livello personale e professionale.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si trovano ad operare in contesti in cui la comunicazione e l’interazione fra persone siano fattori determinanti: azienda, relazione d’aiuto, consulenza, formazione, insegnamento e fornisce non solo informazioni, ma anche una base di esperienza diretta dei principi fondamentali della PNL, in modo da verificarne le possibilità di applicazione pratica nella vita privata e nella professione. Si articola su 3 livelli, che sviluppano capacità e competenze sempre più integrate.
Il primo e il secondo livello (Technician e Practitioner) valgono 50 crediti ECM per medici e psicologi.
Ogni livello è costituito da 4 moduli, realizzati con cadenza mensile. Ogni modulo ha la durata di 3 giorni, dal venerdì mattina alla domenica pomeriggio.
Il corso ha inizio il 16 maggio 2003 a Palermo