Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso sul ruolo dei dirigenti scolastici

Corso sul ruolo dei dirigenti scolastici

CONDIVIDI
  • Credion


Il corso, riservato ai laureati, con priorità ai dirigenti scolastici e agli insegnanti di ruolo, si prefigge di fornire competenze giuridiche, organizzative, professionali e socio-relazionali utili a chi dovrà svolgere la funzione di dirigente scolastico. Particolare attenzione viene rivolta all’organizzazione didattica e amministrativa della scuola, alla valorizzazione delle risorse umane, alla qualità della formazione, ai processi di autovalutazione, alle pari opportunità, all’integrazione della disabilità e della diversità. Il corso, a numero programmato e di durata annuale, si svolge con le modalità della formazione "a distanza" e prevede alcuni incontri plenari. L’inizio dell’attività didattica, svolta da docenti universitari, ispettori, dirigenti scolastici, è fissato a dicembre 2002 e alla fine del corso (giugno 2003) verrà rilasciato un attestato con il riconoscimento di 10 crediti formativi universitari.

Ulteriori informazioni relative al corso di perfezionamento su "Ruolo e funzioni del dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia" si trovano nella pagina web
www.scform.unifi.it/ulivieri/corso/index.htm. La segreteria del corso sarà attiva dal 16 settembre prossimo al numero di telefono e fax 055/281676.