Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso sulla formazione della dirigenza scolastica

Corso sulla formazione della dirigenza scolastica

CONDIVIDI
webaccademia 2020

I laureati di qualsiasi facoltà interessati al corso di perfezionamento su "La formazione della dirigenza scolastica", annesso alla facoltà di Scienze della formazione dell’Università di Firenze, potranno produrre istanza d’iscrizione entro il 15 novembre. Le domande vanno indirizzate alla segreteria del corso che ha sede presso il dipartimento di Scienze dell’educazione – Via del Parione 11/B – 50123 Firenze (tel. e fax 055/281676).
Il corso, che analizza tematiche pedagogiche, giuridiche, professionali, storico-educative ed organizzative inerenti al ruolo che i dirigenti scolastici sono chiamati a svolgere nella scuola dell’autonomia, ha durata annuale e si svolge (nel periodo compreso fra dicembre 2001 e giugno 2002) attraverso un sistema di istruzione a distanza con dispense e questionari. Sono previsti, inoltre, stage facoltativi svolti (nel giorno di sabato) con cadenza mensile. La tassa di iscrizione, comprendente le spese per le dispense, i saggi e la verifica dei questionari, è stata fissata in 910.000 lire.

A conclusione del corso, diretto dalla prof.ssa Simonetta Ulivieri, verrà rilasciato ai partecipanti un certificato attestante 250 ore di apprendimento, pari a 10 crediti formativi universitari.

Ulteriori informazioni:
Segreteria del corso (aperta il lunedì e il venerdì fra le ore 10.00 e le ore 13.00 nonché il mercoledì fra le 15.00 e le 18.00) oppure sito internet
www.scform.unifi.it/SCFORM/corsipf/ulivieri/index.htm.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese