Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso universitario per “Educatore professionale”

Corso universitario per “Educatore professionale”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il corso universitario consente di acquisire competenze socio-pedagogiche per operare sia in ambiti educativi sia in contesti di reinserimento sociale con persone (minori, disabili, anziani, tossicodipendenti, immigrati e detenuti) che hanno problemi di emarginazione, disadattamento o comportamento deviante.

Il corso per "Educatore professionale", attivato già da molti anni dall’Istituto "Progetto Uomo", prevede sette settimane l’anno di full immersion, con lezioni, laboratori e lavori di gruppo presso il Complesso rinascimentale di S. Maria della Quercia a Viterbo, alternate a periodi di tirocinio svolti d’intesa con servizi pubblici, cooperative sociali e associazioni presenti nella zona di origine degli studenti.
Accanto a docenti ed esperti provenienti dalle più significative realtà di servizi socio-educativi del privato-sociale, saranno utilizzati  tutor per le lezioni teoriche e per il tirocinio.
Da quest’anno, inoltre, è stata attivata un’area riservata nel sito internet
www.progettouomo.net (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") dove gli studenti possono partecipare a forum di discussione con i docenti, ricevere aggiornamenti, scaricare documenti, scambiarsi esperienze e opinioni.
Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione rivolgersi alla segreteria dell’Istituto "Progetto Uomo" (tel. 0761/322700; fax 07611/321326; e-mail [email protected]).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese