Home Archivio storico 1998-2013 Generico Cultura scientifica e tecnologica

Cultura scientifica e tecnologica

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Dal 6 al 12 maggio si svolgerà la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, che sin dalla sua prima edizione, nel 1991, è stata promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione (secondo la vecchia denominazione del Ministero di Viale Trastevere) e con quello per i Beni Culturali ed Ambientali.

Per l’edizione di quest’anno è stato scelto un tema di grande attualità, legato agli obiettivi del Protocollo di Kyoto sull’ambiente: "La scienza per la consapevolezza ambientale". Attraverso incontri, visite guidate, mostre ed altri eventi, la Settimana si rivolge a tutti i cittadini, prefiggendosi di favorire la partecipazione, soprattutto dei giovani in età scolare, alle attività in programma.

Il sito internet del Miur è stato appositamente predisposto per ospitare notizie relative alle tematiche sviluppate nella Settimana della Cultura. Seguendo alcune procedure indicate nel sito stesso, sarà possibile, entro il 2 maggio, presentare, attraverso l’inserimento dei testi e delle eventuali foto, le manifestazioni programmate. Per informazioni di carattere tecnico e relative all’inserimento delle manifestazioni si può inviare una e-mail a
[email protected]. Per informazioni di carattere generale occorre invece utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese