Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dal web al territorio

Dal web al territorio

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Le scuole della provincia di Siena hanno l’opportunità di scambiarsi notizie, progetti e idee attraverso il sito internet www.scuole.provincia.siena.it: una comunicazione telematica che consente di confrontare esperienze e didattica. Ogni sezione del portale interattivo, messo a punto in poco più di due anni nell’ambito del progetto provinciale “Scuola telematica”, può essere aggiornata direttamente “on line”. Le scuole sono così stimolate a produrre autonomamente le proprie notizie.
Nel portale, realizzato da Etruria Telematica, c’è spazio per il forum degli insegnanti e sono anche riportati i “link” ai siti della provincia, per aprire, almeno in parte, la comunicazione al territorio. Peraltro, dal prossimo anno scolastico tutte le scuole della provincia di Siena saranno collegate “in rete” e sono anche previsti corsi di formazione per docenti e studenti.
Accanto al sito delle scuole, c’è quello degli alunni (www.studenti.provincia.siena.it): il portale della Consulta degli studenti è stato realizzato da un gruppo di ragazzi che ha partecipato ad un apposito stage presso la Etruria Telematica di Siena.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese