Home Alunni Dalla Fast il programma 2015 per i giovani attenti alle scienze e...

Dalla Fast il programma 2015 per i giovani attenti alle scienze e alle loro applicazioni

CONDIVIDI

La Fast è una federazione di associazioni, senza fini di lucro, che opera per creare e diffondere la cultura tecnico scientifica.

Per il 2015 propone un ricco programma di iniziative rivolte ai giovani attenti alle scienze e alle loro applicazioni si articola tra conferme importanti e grandi novità.

Icotea

Innanzitutto il concorso “I giovani e le scienze”, voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei nell’ambito del concorso European Union Contest for Young Scientists.

Il 25 Febbraio 2015 è il termine ultimo per la consegna dei progetti alla Fast, dopo il 30 Marzo 2015 saranno comunicati i progetti finalisti e dall’11 al 13 Aprile 2015 è prevista l’esposizione dei progetti finalisti tra cui verranno selezionati i vincitori dei premi.

Possono partecipare gli studenti italiani in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell’anno di svolgimento, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado.

Ma molte saranno le iniziative per il 2015: il convegno del 20 marzo con l’Ufficio del Parlamento europeo a Milano sulle opportunità di formazione, lavoro e mobilità, l’appuntamento del 5 marzo per la 11aEsdy (European science day for youth), lo Eucys (European Union Contest for youngScientists) dal 17 al 22 settembre, il Science Photo contest aperto fino al 1° giugno. Molto utile Da segnalare anche le conferenze sull’energia lungo tutto l’anno.

Per ulteriori informazioni: http://www.fast.mi.it/