Home Archivio storico 1998-2013 Generico Danzaterapia nella scuola

Danzaterapia nella scuola

CONDIVIDI
  • Credion

Domenica 24 marzo a Milano, presso la Cripta Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Largo Gemelli 1, si terrà un convegno sul tema "Crescere con la musica e con la danza come educazione e terapia".
L’incontro, che prevede anche dimostrazioni pratiche, è rivolto a psicopedagogisti, insegnanti, educatori ed anche a studenti e genitori. Il convegno sarà aperto alle ore 8.45 da un intervento di Romeo Della Bella, psicologo e musicoterapeuta nonché direttore dei corsi C.e.m.b., che utilizzano il metodo Bianchi e sono riconosciuti dalla Regione Lombardia.

Nella seconda parte dell’incontro, dalle ore 11.15, si parlerà in modo particolare di "Danzaterapia nella scuola": moderatrice di questa sezione del convegno sarà Elena Cerruto, danzaterapeuta responsabile didattica del Centro Sarabanda, presso la cui sede, a Ripa Ticinese 55 – Milano (tel. 02/89404056, da utilizzare anche per le iscrizioni al workshop), si svolgerà, nel pomeriggio di domenica 24 marzo, dalle 15.00 alle 17.00, il workshop di danzaterapia "Quale danza per quale scuola".