Home Archivio storico 1998-2013 Generico Dialogo on line

Dialogo on line

CONDIVIDI
webaccademia 2020

I Paesi interessati allo scambio interculturale sono: Portogallo, Spagna, Francia, Malta, Libia, Marocco, Egitto, Algeria, Tunisia e Italia. L’indirizzo telematico che le nazioni hanno in comune, in Italia è http://www.istruzione.it/mediterraneo.
Scopo del progetto, voluto dai rispettivi Ministri dell’Educazione, è "l’incontro di una comunità multiculturale di cui sono parte i Paesi europei e nordafricani storicamente e geograficamente legati da una fitta rete di rapporti culturali ed economici".
Gli studenti e i docenti che vogliono conoscere più da vicino come funzionano i sistemi scolastici di nazioni limitrofi potranno collegarsi al sito dove troveranno dei link, curati dai singoli Paesi, e le spiegazioni sulle riforme in programma e gli assetti attuali.
Il progetto si colloca nell’ambito di una serie di iniziative tese a rafforzare i legami all’interno del bacino del Mediterraneo e a permettere lo scambio diretto di esperienze. Scuole secondarie di I e II grado, docenti, gruppi di esperti designati dai Ministri sono in diretto contatto per scambiarsi saperi comuni, storia e tradizioni dei Paesi interessati.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese