Breaking News
13.02.2026

Dice di essere la babysitter di una bimba e mostra alle maestre la sua foto: stava tentando di rapirla

Un episodio inquietante è avvenuto in una scuola dell’infanzia di Roma: nel marasma dell’uscita dall’asilo una donna che non si era mai vista prima, che si è aggirata tra l’ingresso e il cortile della scuola, ha cercato di rapire una bambina.

Come riporta La Repubblica, la donna ha detto di essere una babysitter facendo finta di non parlare l’italiano, mostrando una fotografia della piccola. Qualcosa nel suo comportamento ha insospettito subito il personale: il suo girovagare, l’atteggiamento incerto.

La ricostruzione dei fatti

Quando ha mostrato sul telefono la foto della bimba che diceva di dover prendere, la situazione è diventata ancora più inquietante. Le insegnanti, a quel punto, hanno fatto esattamente quello che è previsto: hanno chiesto il documento per accertare che fosse tra le persone regolarmente delegate al ritiro da parte della famiglia. Ma lei non ha mostrato nulla e ha finto di non capire l’italiano.

A quel punto un’insegnante ha chiamato la polizia e alle 17.20 è arrivata sul posto una volante. La donna, nel frattempo, si era dileguata, ma è stata comunque sporta denuncia contro ignoti. Quando la famiglia della bambina è arrivata a scuola, è arrivata la conferma definitiva: quella donna era una perfetta sconosciuta. “Non abbiamo una baby sitter”, hanno detto i genitori. Ora la famiglia indaga per rintracciare la donna, anche perché nel quartiere si parla di altri tentativi simili.

La domanda: come aveva quella foto?

La domanda sorge spontanea: ma come faceva quella donna ad avere con sé una foto della bambina? L’ha presa sui social?

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate