Breaking News
13.02.2026

Crepet: “Se si intende la scuola come un supermercato poi non bisogna lamentarsi di ciò che produce”

Lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet ieri, 12 febbraio, è stato ospite di Buongiorno Veneto, su Veneto 24, ai cui microfoni ha parlato di argomenti di stretta attualità.

Ecco cosa ha detto, come riporta Virgilio Sapere: “Vedo poco entusiasmo nella gente, da quello che ti mette a posto una tenda a quello che ti fa un risotto o all’editore. C’è poco entusiasmo in giro. Mi dispiace molto di questo, perché nella mia non brevissima vita io di entusiasmo ne ho respirato e ridato. Chi sta vicino a me sa che ce ne ho sempre una in testa”.

“Non puoi andare a scuola tre quarti d’ora in ritardo, secondo me. Se poi uno intende la scuola come una sorta di supermercato dove vai quando vuoi e torni via quando ti pare, allora poi non bisogna lamentarsi di ciò che tutto questo produce, che è un abbassamento della qualità“, ha aggiunto.

Crepet ha concluso così: “Sa che due terzi della nostra ricchezza nazionale è ereditata? Nessuno si spaventa di questo? E di cosa si spaventa, del comico che va o non va a Sanremo? È davvero ridicolo tutto questo“.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate