Home Archivio storico 1998-2013 Generico Diploma di grafologo

Diploma di grafologo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’Associazione grafologica italo-francese (Agif) di metodo europeo, gruppo corrispondente della Société française de graphologie, organizza corsi triennali rivolti a coloro che hanno un diploma di istruzione secondaria di II grado.
I corsi, che si concluderanno con un esame finale che consente di conseguire il diploma franco-italiano di Grafologo, si terranno a Comiso, in provincia di Ragusa, dove i partecipanti dovranno ritrovarsi per un weekend al mese da novembre a giugno, per circa cento ore complessive di lezione.
Al primo anno, il programma prevede: introduzione alla grafologia francese, alla scuola tedesca e a quella svizzera; analisi delle componenti della scrittura secondo il metodo Crépieux-Jamin. Durante il secondo anno di corso i temi trattati saranno: formazione ed evoluzione del gesto grafico dall’infanzia all’adolescenza; approccio psicologico, le teorie di Freud e Jung e la loro relazione con la scrittura. Al terzo anno, infine, si approfondiranno i seguenti argomenti: selezione e orientamento professionale; intelligenza, attività e carattere della scrittura; le psicopatologie; come si arriva ad un ritratto grafologico della personalità.
Per conoscere il costo di partecipazione e per altre informazioni, gli interessati possono telefonare allo 0932/867852.  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese