Home Archivio storico 1998-2013 Concorso Dirigenti Dirigenti scolastici, disponibilità posti all’estero a.s 2011/2012

Dirigenti scolastici, disponibilità posti all’estero a.s 2011/2012

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Ministero degli affari esteri ha reso noto il numero dei posti disponibili per dirigente scolastico all’estero e le rispettive sedi.

 
Gli interessati dovranno obbligatoriamente redigere a domanda, corredata del Curriculum Vitae, secondo lo schema allegato, in videoscrittura, e anticipata al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] e inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per la Promozione Sistema Paese – Ufficio V – Reparto Personale – Piazzale della Farnesina, 1 – 00194 Roma.
Si prega di riportare sulla busta, in alto a sinistra, la seguente sigla: Rif. Dir.
Saranno considerate prodotte in tempo utile unicamente le domande che saranno inviate all’indirizzo sopraindicato entro il termine perentorio del 04 aprile 2011.
L’Avviso sarà pubblicato nel sito internet del Ministero degli Affari Esteri all’indirizzo: http://www.esteri.it  (seguire il percorso: politica estera/cultura/istituzioni scolastiche).
Saranno ammessi al colloquio i dirigenti scolastici se in possesso dei seguenti requisiti:
 
a) Poter garantire, all’atto di presentazione della domanda ed in caso di prima nomina, per condizioni giuridiche e   di servizio, un effettivo periodo all’estero di quattro anni ;
b) Effettivo servizio di almeno 2 anni, in aggiunta all’anno di prova prestato nel ruolo di appartenenza come Dirigente scolastico. E’ conteggiabile l’anno in corso;
 
La convocazione dei dirigenti scolastici, ai fini del colloquio verrà effettuata per via telematica o a mezzo telegramma.

Dal box “Approfondimenti” di questa pagina è possibile scaricare l’Avviso del Mae, il modello di domanda e l’elenco delle sedi all’estero.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese