Home Disabilità Disabile picchiato e filmato nei bagni della scuola

Disabile picchiato e filmato nei bagni della scuola

CONDIVIDI
  • Credion

Succede in un istituto commerciale della provincia di Chieti e a riportare l’accaduto è ‘Il Centro’ che denucnia: “Due giorni fa, quasi in concomitanza con la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, due ragazzi di una prima si sono accorti che un loro compagno con problemi di disabilità stava andando in bagno. I due bulli lo hanno raggiunto e hanno iniziato a sbeffeggiarlo”.

 

{loadposition carta-docente}

Icotea

 

In bagno i due bulli hanno fatto cadere in terra il loro compagno e gli hanno gettato acqua addosso per poi spaventarlo con un accendino. I due hanno ripreso tutta la scena con un cellulare. A porre fine alle violenze è stata l’insegnante di sostegno che “si è subito accorta che nel bagno stava accadendo qualcosa di strano. Ha subito chiamato la dirigente d’istituto – si legge nell’articolo – bloccato i due teppisti e sequestrato il filmato” mentre il ragazzino disabile è stato “rassicurato degli insegnanti e affidato agli operatori del 118”.

La dirigente scolastica ha annunciato a breve provvedimenti disciplinari per i due bulli, uno dei quali avrebbe già deciso di non seguire più le lezioni.